One Man Show - Arte Brachetti
51079
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-51079,eltd-core-1.0.1,,borderland-ver-1.2,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Arte Brachetti presenta

Arturo Brachetti

One Man Show

logo brachetti

Arturo Brachetti, the Artist

logo brachetti

Arturo Brachetti è un artista italiano, famoso e acclamato in tutto il mondo. In molti paesi è considerato un mito vivente nel mondo del trasformismo, teatro e della visual performing art. Inoltre è un regista e direttore artistico attento e appassionato, capace di spaziare dal teatro comico al musical, dalla magia al varietà. Brachetti è oggi il più grande attore-trasformista del mondo, con una “galleria” di oltre 350 personaggi, di cui 100 interpretati in una sola serata. È così veloce che è stato inserito nel Guiness Book of Records e il suo primato rimane tutt’ora imbattuto. Arturo non cambia solo colore dell’ambito, ma l’intero personaggio dalle scarpe al cappello, passando in un battito di ciglia da Rossella o’Hara a un mariachi messicano, da una diva del charleston al cosacco sulla riva del Don.

Il più grande trasformista al mondo

2.700.000

SPETTATORI

Nel suo One Man Show

350

PERSONAGGI

Nel suo repertorio

100

CAMBI D’ABITO

In 100 minuti

GALLERIA IMMAGINI

One Man Show

logo brachetti

Tutto il meglio del repertorio storico di Arturo Brachetti e numeri inediti nel suo nuovo One Man Show.

Arturo è un viaggiatore del futuro, che si sposta tra le epoche, le dimensioni e gli angoli nascosti dell’universo grazie ad una stanza speciale: la stanza dello Spirito del Tempo, un non-luogo fatto di migliaia di porte segrete, ognuna delle quali lo conduce nel corpo di un personaggio del passato o del futuro.

Sul palco Arturo si esibisce nelle sue incredibili trasformazioni di abito e di personaggio con cambi di costume veloci come un batter d’occhio. Si cimenta poi in una routine di cappelli, scolpisce, piega manipola la luce. Ci porta alla scoperta di mondi fantastici e surrealisti e gioca con la musica, la melodia e gli effetti sonori.

Opening Act
Around The World
I grandi Maghi
Arturo the Great
Le Ombre Cinesi
Il Teatro di Fregoli
Il Cappello Matto
Le 4 stagioni
Con niente si fa tutto
Sand Art
Laser Battle
Il violinista pazzo
I grandi compositori
Per uno sputo di dollari
Omaggio a Fellini
Il Grande Cinema di Hollywood
Finale

OPENING ACT

L’uomo dai mille volti

Arturo è l’uomo dai mille volti. Entra in scena i giacca, cravatta, ombrello e bombetta come omaggio a Magritte ed al suo surrealismo. Ogni maschera che indossa non solo corrisponde ad un nuovo costume, ma anche ad un nuovo personaggio con le sue caratteristiche e la sua personalità.

Arturo subito ci da una dimostrazione delle sue abilità nel trasformismo, cambiando radicalmente costume e personaggio in Ranger Canadese, Ape impazzita, fiore surrealista e mago giapponese.

Sorry, no posts matched your criteria.

Around the World

Il giro del mondo in 15 cambi d’abito

Arturo inizia un viaggio della fantasia dove tutti i sogni diventano realtà, un esilarante viaggio intorno al mondo fatto di trasformazioni: entra ed esce da un baule di vestiti come un caleidoscopio, dando vita a personaggi diversi.

E’ un numero visivo in cui Arturo incanta il pubblico grazie alla sua straordinaria bravura e velocità nei cambi di costume. Passando da un normale abito in giacca, cravatta e cappotto per diventare napoletano Pazzariello, francesina, cosacco, cinese blu, cinese in rosso, torero, vamp americana, lady carioca brasiliana, indiano apache, messicano, maraja persiano, africano fino a finire vestito nuovamente con una normale giacca e pantaloni neri.

Alle spalle di Arturo il video trasmette un grande mappamondo che gira e accompagna inquesto viaggio intorno al mondo.

Sorry, no posts matched your criteria.

I grandi Maghi

Viaggio alla scoperta dei più grandi maghi della Storia

Arturo continua il suo viaggio, questa volta attraverso le epoche storiche ed i grandi maghi che sono diventati leggenda. Con una rapidità impressionante si trasforma, ora in Mandrake, ora nel grande Houdini, per poi diventare prestigiatore cinese, stregone dello Shogun, fachiro, Madame Palladino, Mago Merlino e Gesù.

Sorry, no posts matched your criteria.

Arturo the Great

la bottega delle meraviglie

Èimpressionante la magia che si può celare all’interno della bottega… dei pantaloni. Arturo interpreta “Arturo the Great”, un simpatico vecchio mago che dalla sua bottega fa apparire gli oggetti più disparati.

Le Ombre Cinesi

Alla scoperta degli animali selvaggi

Arturo continua la sua “storia”, raccontando che a volte, quando era solo nel solaio del nonno, si divertiva a fare le ombre cinesi con la luce della luna. Si abbassano le luci e sulle note di Philipp Glass Arturo “scolpisce la luce” . Ombre cinesi. E grazie alle sue abili mani porta il pubblico in un viaggio fantastico tra gli animali della foresta.

Il Teatro di Fregoli

Omaggio all’inventore del trasformismo moderno

Arturo omaggia il grande Leopoldo Fregoli con un numero di trasformismo ispirato ai suoi spettacoli di varietà. Ora è un clown, ora pierrot, ora un diavolo, per poi apparire con indosso un frac decorato con tutte le bandiere del mondo.

Il cappello Matto

25 Personaggi con un solo cappello

Arturo dialoga qualche istante con il pubblico raccontando che tutta la sua vita “artistica” cominciò nel solaio di casa, dove passava pomeriggi interi a giocare con il cappello del nonno. Arturo, con il solo uso di questo magico cappello, mima 25 personaggi diversi: dal Cosacco a Guglielmo Tell, da Rossella O’hara al Pompiere, dal Samurai al grande Napoleone Bonaparte. E’ un numero parlato di assoluta genialità nella sua apparente semplicità.

Le 4 stagioni

lo scorrere del tempo nelle grandi opere d’arte

Arturo porta in scena un numero storico dal forte contenuto poetico ed artistico. Ognuna delle stagioni viene messa in scena con un numero di magia ed un costume ispirato alle opere di grandi pittori: Mondrian, Magritte, Monet e Van Gogh.

Con niente si fa tutto

mimo e fantasia

Arturo esegue un numero di mimo di fantasia molto poetico. Utilizzando “solamente” un capello inizia a raccontare e mimare una storia visiva con musica e rumori di sottofondo. Con niente si fa tutto.

Sand Art

dipinti di sabbia

Arturo racconta una storia di suoni, luci e immagini che vengono disegnate dalle sapienti mani di Arturo sulla sabbia e proiettate su un grande schermo portando il pubblico in un viaggio nel magico mondo della fantasia.

Laser Battle

il potere mi manipolare la luce

Arturo “acquisisce il potere” di manipolare un fascio di luce. Nella sua hybris si troverà ad affrontare una sua misteriosa nemesi con forme e colori ricreati con il laser, in una battaglia e che si ispira ai grandi film di fantascienza epica come Tron o Star Wars.

Il violinista pazzo

e la terza mano ribelle

Arturo ricorda suo nonno musicista, che suonava tutti gli strumenti della banda di paese. Arturo appare in scena impugnando un violino ed intonando le note della Rapsodia Ungherese di Liszt. Tutto ad un tratto da dietro fa capolino una “terza mano” ribelle, che Arturo non riesce a controllare e che cerca in ogni modo di impedirgli di suonare la sua melodia.

I grandi compositori

e la melodia parassita

Arturo continua il suo viaggio nella musica e recount di come l’opera di tutti i grandi compositori del passato sia stata contaminata da una melodia parassita: ma che bel castello, marcondirondirondello. Questo “zanzarino musicale” si nasconde tra gli spartiti e si manifesta improvvisamente ed alla loro insaputa. Arturo interpreta Beethoven, Chopin, Mozart, Rossini, Verdi e Offenbach, esibendosi  nella loro interpretazione del tormentone.

Per uno Sputo di Dollari

Omaggio al fumetto western

Con 18 velocissimi cambi d’abito in 4 minuti, Arturo mette in scena una pièce comica interpretando tutti i personaggi di una storia ambientata in un saloon.

Finale

Da Nero a Bianco

Dopo un brevissimo video, Arturo torna in scena con una tuta da operaio e con un secchio in mano ricordando di quando era un giovane attrezzista di palco.

Esce e rientra in scena in un secondo ed è in frac nero, una nevicata e Arturo si trasforma per l’ultima volta in frac bianco sotto gli occhi della gente mentre dal cielo inizia una grande nevicata bianca

Info Tecniche

Location

Lo spettacolo potrà essere rappresentato in un teatro o palazzo congressi o sala convegni, purché si riesca a creare una situazione “teatrale” con palco, scatola nera, fondale, sipario e ring o graticcia. Il tutto è quindi subordinato ad una verifica tecnica e/o sopralluogo.

È importante per Arte Brachetti avere delle informazioni circa la location: come è fatto il luogo, dov’è, gli spazi che ci sono, dimensioni e altezze.

Il palco dovrà essere disponibile a partire dal giorno prima dello show, per le prove e per l’allestimento.

Service e richieste tecniche

Il Service per luci, fonica, video e palco è escluso dalla ns. fornitura.

Arte Brachetti fornisce
  • Baule di scena da posare al centro del palco
  • Tavolo illuminato con sabbia per numero di sand art
Palcoscenico
  • Sarà necessario un palco deve essere aperto sul davanti, chiuso su tre lati e coperto, con pubblico solo di fronte. Deve avere dim. minime di 8-10 m di larghezza x 6-8 m di profondità, altezza del pavimento: 70-80 cm circa per consentire la vista dello spettacolo dal pubblico seduto. Altezza dal piano palco al soffitto almeno 5 metri
  • Palco riscaldato se è inverno e climatizzato se è estate. Temperatura max 18-20°.
  • Il Palco deve essere a “scatola nera”, ovvero fornito con muta nera chiusa su tre lati piu quattro quinte laterali armate.
  • Sarà necessario un fondale fatto a sipario aperto in mezzo da posare a circa 1.5-2 metri dal fondo. In questo modo si viene a creare crea un retropalco fatto a corridoio di servizio che servirà agli assistenti di Arturo. I camerini dovranno essere accessibili da questo corridoio.
  • IL pavimento del palcoscenico deve essere scuro: nero o grigio scuro di moquette o tappeto danza.
  • È richiesta la presenza di 4 facchini per lo scarico e carico del materiale.
  • È necessaria una macchina del fumo per inizio e finale e fumo d’ambiente.
  • Servirà un attacco di corrente 220 V in avanscena a destra (guardando il palco), dove verrà collegato il proiettore delle ombre cinesi (di nostra fornitura).
  • Servirà una scaletta per salire sul palco dalla platea
Video
  • Videoproiettore frontale FULL HD e schermo da proiezione motorizzato dimensioni 4x3m (o equivalente in proporzione 16:9)
  • In alternativa Led Wall di dimensioni 8×2,5m almeno Passo 6 mm o equivalente
  • Videocamera FULL HD da montare a piombo su nostro tavolo con regolazione fuoco, esposizione e bilanciamento bianco MANUALE
    Presa corrente 220V
  • Prolunga e amplificatore segnale HDMI
  • Software e media server (Mac o proprietario) per la gestione dei contenuti
  • Capture card o switch per segnale FULL HD videocamera
Compagnia

La Compagnia Brachetti è formata da 6-7 persone compreso Arturo.

Camerini

Saranno necessari almeno 2 camerini chiusi posizionati vicino al palcoscenico e con accesso diretto dal palco. Preferibilmente il camerino principale dovrebbe essere posizionato esattamente attaccato al retropalco.

  • Un camerino per i costumi e attrezzatura di dimensioni almeno 4×4 m. Serve un tavolo grande per preparare i costumi, stand per i costumi, una presa di corrente e serve uno specchio grande.
  • Un camerino per Arturo con un tavolo da trucco, uno specchio e luce, un tavolo, un divano per Arturo per rilassarsi.
  • Un camerino di servizio per i tecnici,
  • Servizi igienici e doccia vicini.
Luci

Le luci sono un elemento fondamentale per la riuscita dello spettacolo.
Regia luci adeguata che dovrà essere programmata ed impostati durante le prove del giorno prima o del pomeriggio stesso dell’evento.

  • # 12 Teste Mobili Spot 575/700 CMY o equivalenti
  • # 1 Seguipersona 1200 con conversione o gelatine ambra
  • Console luci adeguata, per la memoria di circa 50 posizioni + gobos
  • Macchina del fumo ambiente di dimensioni adeguate per tracciare le luci
  • # 2 minimo Macchine della neve piccole da appendere sull’americana da comandare sotto dimmer

IMPORTANTE: Per le prove luci servono almeno 3 ore per programmare e memorizzare circa 40/50 scene diverse. E’ quindi indispensabile che il tecnico luci sia uno molto molto bravo e che conosca bene l’attrezzatura che usa.
È comunque necessario e indispensabile che il personale sia di comprovata capacità tecnica e con una buona esperienza teatrale. Questo requisito è assolutamente importante per la riuscita dello spettacolo, è quindi necessario valutare con attenzione questo aspetto.

Fonica
  • Amplificazione audio adeguata al luogo per la voce e il suono.
  • #1 Lettore CD. + mixer con ingresso JACK/RCA.
  • Microfono per Arturo “DPA 4061” con adattatore Shure. Solo Body Pack.
  • # 1 Microfono radio a Gelato + Asta (da fornire)
    Due monitor da palco con e senza stativo.
  • # 7 Intercom Radio per comunicazione diretta tecnici e regia con Direttore Palcov(deve essere un Intercom RADIO, almeno 3 sul palco) e tecnico al seguipersona

Arturo possiede già un radiomicrofono piccolo a “fiammifero” tipo Sennheiser DPA6041 color pelle, molle da attaccare vicino all’orecchio con il cerotto, Il serveice deve fornire un trasmettitore con attacco Shure piccolo o grande. Noi abbiamo le riduzioni.

Fornire Microfoni vari di scorta sia a gelato che a spilla da attaccare alla camicia.

PER QUOTAZIONI E OFFERTE CONTATTARE la PRODUZIONE  giorgio@brachetti.com
Dicono di Arturo