Arte Brachetti non è solo palcoscenico: accanto alle produzioni teatrali, il team propone progetti innovativi che ampliano lo sguardo sul mondo dello spettacolo, della cultura e della formazione.
Incontri aziendali, progetti audiovisivi e podcast diventano strumenti per condividere valori, esperienze e visioni, portando lo spirito del teatro in nuovi contesti e verso nuovi pubblici.
Un’esperienza formativa unica, che unisce teatro e ispirazione personale per portare in azienda nuovi stimoli di cambiamento e crescita.
Un racconto a puntate che trasforma il teatro in immagini e storie, rivelando la magia e le ispirazioni che hanno segnato la carriera di Arturo Brachetti.
Un viaggio sonoro nella Belle Époque parigina, tra trasformazioni e varietà, guidato dalla voce di Arturo Brachetti alla scoperta di un’epoca leggendaria.
Un incontro formativo a forte impatto ispirazionale in cui Arturo Brachetti, artista noto per la sua capacità di trasformarsi e trasformare, interviene come testimonial del cambiamento. Non si tratta di uno spettacolo, ma di un format strutturato come un training aziendale: un’occasione concreta e coinvolgente per riflettere sul tema della trasformazione — dentro e fuori la scena, nella vita, nel lavoro e nei processi personali e professionali. Un momento di ispirazione profonda per esplorare il cambiamento e riscoprire il proprio ikigai, la propria direzione, ciò che dà senso e motivazione all’agire quotidiano. Attraverso una narrazione diretta e autentica, Arturo racconta il suo modo di vivere il rinnovamento continuo, sfidando i partecipanti a mettersi in gioco, accettando le sfide evolutive del presente e del mercato. In questo contesto emerge il concetto giapponese di ikigai, che rappresenta la ragione profonda per cui ci si alza ogni mattina, l'incontro tra ciò che amiamo, ciò che sappiamo fare, ciò di cui il mondo ha bisogno e ciò per cui possiamo essere riconosciuti.
Un progetto audiovisivo a puntate che racconta Arturo Brachetti e il teatro come luogo di magia, trasformazione, sogno. Un progetto in grado di veicolare i valori positivi dell’arte e dell’immaginazione, della cultura e del gioco, attraverso la vita e il talento di uno dei più importanti e noti artisti italiani. Gli episodi, antologici, trattano un’opera o un artista che ha influenzato Arturo Brachetti e che lo ha reso non solo il più grande trasformista e illusionista del mondo, ma anche un uomo di teatro e di cultura. In ogni puntata, Brachetti ci racconta una delle sue ispirazioni, un’opera o un personaggio, e ci accompagna in un viaggio magico all’interno della grande scatola illusoria e immaginifica del teatro: dal camerino, luogo del racconto e degli aneddoti, al palcoscenico dove avviene la magia e il protagonista dell’episodio si trasforma in spettacolo, per poi uscire dietro le quinte e scoprire ciò che si nasconde dietro l’illusione.
Un viaggio alla scoperta di un’epoca leggendaria di grandi trasformazioni, e del suo epicentro, Parigi, per raccontarci come quegli anni abbiano contribuito in maniera decisiva a delineare il mondo in cui viviamo oggi. Il podcast dà voce agli oggetti, ai luoghi simbolo e ai protagonisti che hanno cambiato la storia dello spettacolo d’intrattenimento, il varietà, una forma d’arte che rappresenta un capitolo importante della nostra storia individuale e collettiva. 14 puntate da circa 50 minuti ciascuna in cui Arturo Brachetti, maestro indiscusso dell’arte del trasformismo e showteller, ci conduce alla scoperta di una dimensione mitica della storia, Parigi durante la Belle Époque. Gli episodi, antologici, trattano un’opera o un artista che ha influenzato Arturo Brachetti e che lo ha reso non solo il più grande trasformista e illusionista del mondo, ma anche un uomo di teatro e di cultura. In ogni puntata, Brachetti ci racconta una delle sue ispirazioni, un’opera o un personaggio, e ci accompagna in un viaggio magico all’interno della grande scatola illusoria e immaginifica del teatro: dal camerino, luogo del racconto e degli aneddoti, al palcoscenico dove avviene la magia e il protagonista dell’episodio si trasforma in spettacolo, per poi uscire dietro le quinte e scoprire ciò che si nasconde dietro l’illusione.