Company Gala Show 3
51025
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-51025,eltd-core-1.2.1,borderland-theme-ver-2.5,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Arte Brachetti presents

Arturo Brachetti

Company Gala Show

logo brachetti

Arturo Brachetti, the Artist

logo brachetti

Arturo Brachetti is an Italian worldwide famous artist. In many Countries he’s considered a living legend in theatre and performing arts. He’s also a passionate and skilled artistic director of artistic comedies, magic and variety.

Brachetti is nowdays the greatest quick-change artist in the world, with a “portfolio” of over 350 characters, 100 in a single show.

The greatest quick-change artist in the world
2700000

Spettatori

350

Personaggi

100

Cambi d'abito

In uno show

Company Gala Show

6 one-man performances – 45 min.
logo brachetti

The show Arturo specially created for company galas. An easily transportable 45 minutes performance that can be quickly staged in any teather or conference hall suitable for a stage with ring.

This show is composed of extracts from his last shows. On the stage Arturo performs his incredible character transformations with costume changes fast as a blink of an eye. He pushes his limits with a 25 characters hat routine, plays with “nothing”, carves the lights with his bare hands, draws dreams on the sands and brings the magic of the snow on the audience.

Around the World

15 costumes quick change performance

Arturo inizia un viaggio della fantasia dove tutti i sogni diventano realtà, un esilarante viaggio intorno al mondo fatto di trasformazioni: entra ed esce da un baule di vestiti come un caleidoscopio, dando vita a personaggi diversi. E’ un numero visivo in cui Arturo incanta il pubblico grazie alla sua straordinaria bravura e velocità nei cambi di costume. Passando da un normale abito in giacca, cravatta e cappotto per diventare napoletano Pazzariello, francesina, cosacco, cinese blu, cinese in rosso, torero, vamp americana, lady carioca brasiliana, indiano apache, messicano, maraja persiano, africano fino a finire vestito nuovamente con una normale giacca e pantaloni neri. Alle spalle di Arturo il video trasmette un grande mappamondo che gira e accompagna inquesto viaggio intorno al mondo.

Sorry, no posts matched your criteria.

The mad hat

One hat, 25 characters

Arturo dialoga qualche istante con il pubblico raccontando che tutta la sua vita “artistica” cominciò nel solaio di casa, dove passava pomeriggi interi a giocare con il cappello del nonno. Arturo, con il solo uso di questo magico cappello, mima 25 personaggi diversi: dal Cosacco a Guglielmo Tell, da Rossella O’hara al Pompiere, dal Samurai al grande Napoleone Bonaparte. E’ un numero parlato di assoluta genialità nella sua apparente semplicità.

Chinese Shadows

Discovering the wild animals

Arturo continua la sua “storia”, raccontando che a volte, quando era solo nel solaio del nonno, si divertiva a fare le ombre cinesi con la luce della luna. Si abbassano le luci e sulle note di Philipp Glass Arturo “scolpisce la luce” . Ombre cinesi. E grazie alle sue abili mani porta il pubblico in un viaggio fantastico tra gli animali della foresta.

Doing with nothing

miming and fantasy

Arturo esegue un numero di mimo di fantasia molto poetico. Utilizzando “solamente” un capello inizia a raccontare e mimare una storia visiva con musica e rumori di sottofondo. Con niente si fa tutto.

Sand Art

painting dreams

Arturo racconta una storia di suoni, luci e immagini che vengono disegnate dalle sapienti mani di Arturo sulla sabbia e proiettate su un grande schermo portando il pubblico in un viaggio nel magico mondo della fantasia.

Finale

From Black to White

Dopo un brevissimo video, Arturo torna in scena con una tuta da operaio e con un secchio in mano ricordando di quando era un giovane attrezzista di palco.

Esce e rientra in scena in un secondo ed è in frac nero, una nevicata e Arturo si trasforma per l’ultima volta in frac bianco sotto gli occhi della gente mentre dal cielo inizia una grande nevicata bianca

Technical Information

Location
Lo spettacolo potrà essere rappresentato in un teatro o palazzo congressi o sala convegni, purché si riesca a creare una situazione “teatrale” con palco, scatola nera, fondale, sipario e ring o graticcia. Il tutto è quindi subordinato ad una verifica tecnica e/o sopralluogo. È importante per Arte Brachetti avere delle informazioni circa la location: come è fatto il luogo, dov’è, gli spazi che ci sono, dimensioni e altezze. Il palco dovrà essere disponibile a partire dal giorno prima dello show, per le prove e per l’allestimento.
Service e richieste tecniche

Il Service per luci, fonica, video e palco è escluso dalla ns. fornitura.

Arte Brachetti fornisce
  • Baule di scena da posare al centro del palco
  • Tavolo illuminato con sabbia per numero di sand art
Stage
  • Sarà necessario un palco deve essere aperto sul davanti, chiuso su tre lati e coperto, con pubblico solo di fronte. Deve avere dim. minime di 8-10 m di larghezza x 6-8 m di profondità, altezza del pavimento: 70-80 cm circa per consentire la vista dello spettacolo dal pubblico seduto. Altezza dal piano palco al soffitto almeno 5 metri
  • Palco riscaldato se è inverno e climatizzato se è estate. Temperatura max 18-20°.
  • Il Palco deve essere a “scatola nera”, ovvero fornito con muta nera chiusa su tre lati piu quattro quinte laterali armate.
  • Sarà necessario un fondale fatto a sipario aperto in mezzo da posare a circa 1.5-2 metri dal fondo. In questo modo si viene a creare crea un retropalco fatto a corridoio di servizio che servirà agli assistenti di Arturo. I camerini dovranno essere accessibili da questo corridoio.
  • IL pavimento del palcoscenico deve essere scuro: nero o grigio scuro di moquette o tappeto danza.
  • È richiesta la presenza di 4 facchini per lo scarico e carico del materiale.
  • È necessaria una macchina del fumo per inizio e finale e fumo d’ambiente.
  • Servirà un attacco di corrente 220 V in avanscena a destra (guardando il palco), dove verrà collegato il proiettore delle ombre cinesi (di nostra fornitura).
  • Servirà una scaletta per salire sul palco dalla platea
Video
  • Videoproiettore frontale FULL HD e schermo da proiezione motorizzato dimensioni 4x3m (o equivalente in proporzione 16:9)
  • In alternativa Led Wall di dimensioni 8×2,5m almeno Passo 6 mm o equivalente in proporzione 16:9
  • Videocamera FULL HD da montare a piombo su nostro tavolo con regolazione fuoco, esposizione e bilanciamento bianco MANUALE Presa corrente 220V
  • Software e media server (Mac o proprietario) per la gestione dei contenuti
  • Capture card o switch per segnale FULL HD videocamera
Troupe

Arte Brachetti’s staff is composed of 6-7 people including Arturo.

Camerini

Saranno necessari almeno 2 camerini chiusi posizionati vicino al palcoscenico e con accesso diretto dal palco. Preferibilmente il camerino principale dovrebbe essere posizionato esattamente attaccato al retropalco.

  • Un camerino per i costumi e attrezzatura di dimensioni almeno 4×4 m. Serve un tavolo grande per preparare i costumi, stand per i costumi, una presa di corrente e serve uno specchio grande.
  • Un camerino per Arturo con un tavolo da trucco, uno specchio e luce, un tavolo, un divano per Arturo per rilassarsi.
  • Un camerino di servizio per i tecnici,
  • Servizi igienici e doccia vicini.
Lights

Le luci sono un elemento fondamentale per la riuscita dello spettacolo. Regia luci adeguata che dovrà essere programmata ed impostati durante le prove del giorno prima o del pomeriggio stesso dell’evento.

  • # 12 Teste Mobili Spot 575/700 CMY o equivalenti
  • # 1 Seguipersona 1200 con conversione o gelatine ambra
  • Console luci adeguata, per la memoria di circa 50 posizioni + gobos
  • Macchina del fumo ambiente di dimensioni adeguate per tracciare le luci
  • # 2 minimo Macchine della neve piccole da appendere sull’americana da comandare sotto dimmer

IMPORTANTE: Per le prove luci servono almeno 3 ore per programmare e memorizzare circa 40/50 scene diverse. E’ quindi indispensabile che il tecnico luci sia uno molto molto bravo e che conosca bene l’attrezzatura che usa. È comunque necessario e indispensabile che il personale sia di comprovata capacità tecnica e con una buona esperienza teatrale. Questo requisito è assolutamente importante per la riuscita dello spettacolo, è quindi necessario valutare con attenzione questo aspetto.

Audio
  • Amplificazione audio adeguata al luogo per la voce e il suono.
  • #1 Lettore CD. + mixer con ingresso JACK/RCA.
  • Microfono per Arturo “DPA 4061” con adattatore Shure. Solo Body Pack.
  • # 1 Microfono radio a Gelato + Asta (da fornire) Due monitor da palco con e senza stativo.
  • # 7 Intercom Radio per comunicazione diretta tecnici e regia con Direttore Palcov(deve essere un Intercom RADIO, almeno 3 sul palco) e tecnico al seguipersona

Arturo possiede già un radiomicrofono piccolo a “fiammifero” tipo Sennheiser DPA6041 color pelle, molle da attaccare vicino all’orecchio con il cerotto, Il serveice deve fornire un trasmettitore con attacco Shure piccolo o grande. Noi abbiamo le riduzioni. Fornire Microfoni vari di scorta sia a gelato che a spilla da attaccare alla camicia.

FOR COMMERCIAL INFO:

GIORGIO BRACHETTI

 giorgio@brachetti.com
About Arturo