Arte Brachetti non è solo palcoscenico: accanto alle produzioni teatrali, il team propone progetti innovativi che ampliano lo sguardo sul mondo dello spettacolo, della cultura e della formazione.
Incontri aziendali, progetti audiovisivi e podcast diventano strumenti per condividere valori, esperienze e visioni, portando lo spirito del teatro in nuovi contesti e verso nuovi pubblici.

Un’esperienza formativa unica, che unisce teatro e ispirazione personale per portare in azienda nuovi stimoli di cambiamento e crescita.

Un racconto a puntate che trasforma il teatro in immagini e storie, rivelando la magia e le ispirazioni che hanno segnato la carriera di Arturo Brachetti.

Un viaggio sonoro nella Belle Époque parigina, tra trasformazioni e varietà, guidato dalla voce di Arturo Brachetti alla scoperta di un’epoca leggendaria.
“Cabaret” The Musical è il nuovo spettacolo messo in scena da Arturo Brachetti e Luciano Cannito. Una rappresentazione avvincente, che mescola brani musicali iconici come “Cabaret” con una toccante storia d’amore. Immergetevi nel lusso e nella decadenza della sfrenata Berlino degli anni ’30, una città, ai tempi, all’avanguardia su tutto, un’isola felice nella Germania bigotta nella quale stava emergendo il nazismo. Questo spettacolo spazia tra politica, amore e libertà personale, il tutto accompagnato da una colonna sonora dal vivo iconica.
ALBERI – Tutto quello che avreste voluto sapere ma non avete mai osato chiedere è uno spettacolo teatrale che svela i misteri del mondo vegetale attraverso un viaggio coinvolgente con Giovanni Storti e il Professor Stefano Mancuso. La narrazione prende vita grazie alla regia visionaria e poetica di Arturo Brachetti, che trasforma il racconto in un’esperienza magica e suggestiva, capace di coinvolgere profondamente il pubblico. Lo spettacolo esplora, con un mix di comicità e riflessione, le tre parti fondamentali della pianta — radici, fusto e chioma — e il loro ruolo cruciale per l’ecosistema e la vita umana. Attraverso questa regia originale, arte e scienza si incontrano per sensibilizzare e ispirare, rendendo ALBERI un’esperienza teatrale unica e significativa.
FRED l’acclamato spettacolo su Fred Buscaglione, animato dal talento di Matthias Martelli e dalla musica di Fabrizio Bosso. Grazie alle invenzioni registiche di Arturo Brachetti, prende vita l’atmosfera vibrante e notturna del cantante-gangster, fatta di donne, sigarette e whisky. Brachetti trasforma la rappresentazione, rendendo omaggio al musicista italiano più innovativo degli anni ’50, capace di fondere jazz e tradizione melodica italiana, e creando un’esperienza scenica coinvolgente e autentica, supportata da un ensemble di musicisti di alto livello.